Chi siamo 

grafikontrol_sede_bigLe origini di Grafikontrol risalgono al 1969, anno in cui Antonio De Grandis e Umberto Filippi costituiscono la società. L’orientamento dell’Azienda è naturalmente frutto delle precedenti esperienze lavorative dei due soci nel settore dei controlli di registro e di taglio per le rotative rotocalco e offset.

Nei primi anni 70, prima Guido Agazzi e poi Luigi Artuffo entrano a far parte dell’Azienda: Agazzi diviene da subito protagonista della crescita di Grafikontrol insieme al team dei soci, mentre Artuffo assume dapprima la direzione tecnica dell’Azienda, per poi diventarne socio di lì a qualche anno.

Da questo momento, non solo l’Azienda modifica la propria ragione sociale, che diventa Grafikontrol – Controlli Grafici e Industriali, ma perfeziona anche la propria mission, impegnandosi nello sviluppo di apparecchiature di controllo nel settore grafico.

Con l’obiettivo primo di migliorare la qualità di stampa, abbattendo i tempi morti e riducendo al minimo gli scarti, Grafikontrol si è impegnata in progetti ad elevato contenuto innovativo. In questa continua sfida, la scelta di componenti al massimo grado di precisione ed affidabilità e l’adozione di severe specifiche secondo standard elevati hanno permesso all’Azienda di raggiungere eccellenti livelli di prestazione.

Grazie alla grande esperienza nel settore e alla profonda conoscenza del mercato, Grafikontrol è entrata in contatto con i principali stampatori e costruttori italiani ed esteri.

In oltre 40 anni di attività, l’Azienda è molto cresciuta, giungendo ad impiegare più di 100 dipendenti e ad essere riconosciuta quale leader del settore. I sistemi di controllo da essa realizzati sono noti ed apprezzati presso tutti i più importanti stampatori, non solo per la loro qualità e funzionalità, ma soprattutto perché studiati e realizzati secondo le specifiche esigenze dei clienti utilizzatori.

Oggi, i manager della seconda generazione, figli dei fondatori, collaborano con i genitori nel portare avanti la filosofia che ha reso grande l’Azienda: Paolo De Grandis, Davide Filippi e Carlo Artuffo partecipano alla direzione di Grafikontrol con la stessa passione e dedizione dei padri, proiettati verso un futuro carico di nuovi importanti obiettivi.